L’aquilano che io conosco…

L’Aquilano che io conosco

 

L’aquilano che io conosco, non è nu frollò.

L’aquilano che io conosco, se sa fa’ rispetta.

L’aquilano che io conosco, non è secondo a gnisciunu.

L’aquilano che io conosco, s’è fattu pe’ secoli la transumanza co ji stivali! (per chi vuol intendere…)

L’aquilano che io conosco, è nu pezzu de pa’, basta che no’ ju fa ‘ncazza.

L’aquilano che io conosco, ama e critica profondamente la sua città.

L’aquilano che io conosco…te roppe ju culu!

L’aquilano che io conosco, t’è certi punti firmi e nun ci ji tà toccà!

L’aquilano che io conosco, t’è ju core troppi ròssu…ju ta lassà perde, que te pozza pijà ‘n corbo!

L’aquilano che io conosco, è rappresentatu de merda in Italia, in Abruzzo, e pure all’Aquila, da ssi quattru zuzzi che sse rubbano ju stipendiu e no’ fa’ nu cazzu!

L’aquilano che io conosco, spero sta là là pe’ repijasse quelo che è llo sé… apò so cazzi pe’ ddaero!!

L’aquilano che io conosco, non tè bisogno de gniusciuno che ju commanna, lo sa da solu quanno ta reaotecà ju munnu! Sa solo che strai ta pijà! Lo sa dda solo come se recostruisce sta cazzu de città!!!

Jamo quatrà!

O forse, si tratta dell’aquilano che vorrei conoscere…

Chiappanuvoli

2/02/’01

2 risposte a “L’aquilano che io conosco…

Rispondi

