Lacrime di poveri Christi – ed. Alfabeta2

Madonna della neve

Ecco qui i link per leggere tutto “Lacrime di poveri Christi – Cronaca di una giornata a Terzigno” gentilmente pubblicata sulla rivista Alfabeta2. Il racconto tratta del 22 Ottobre 2010 quando, insieme ad un paio di amici, siamo andati a vedere di persona quello che succedeva ai piedi del Vesuvio. Era il periodo caldo degli scontri, delle tante manifestazioni pacifiche alla famosa rotonda panoramica di Boscoreale e della scarsa informazione che circolava tramite i media tradizionali.

Questo il mio contributo per avvicinare il lettore alla realtà dei fatti che si vivono in quei posti. Imparata la lezione dopo il terremoto che ha colpito la mia città, metto al servizio di altri “combattenti” la mia passione per la scrittura.

In elaborazione la seconda parte e magari una pubblicazione. Il tutto tra qualche tempo.

Intanto, buona lettura e non esitate a segnalare eventuali imprecisione o commenti.

Bisogna ancora dire che nulla di quanto scritto di seguito è frutto di una mia qualche capacità, ogni parola mi è stata raccontata e dunque è stata vissuta dai veri autori: gli abitanti dei paesi vesuviani. A voi va il mio grazie.

Il racconto è diviso in tre parti, ecco i link:

Lacrime di poveri Christi – prima parte

Lacrime di poveri Christi – seconda parte

Lacrime di poveri Christi – terza parte

Chiappanuvoli

Rispondi

