golgota 3.33

“Cristo Velato” di Giuseppe Sanmartino

Ecco.
In verità vi dico, io ho finito.
Ho finito il mio libro.
Ho cenato con voi un’ultima volta.
Ho pregato sotto gli ulivi mentre voi dormivate.
Sono stato preso.
Mi avete giudicato.
E giudicato colpevole.
A me avete preferito l’assassino.
E ve ne siete lavati le mani.
Ho portato la mia croce.
Qualcuno mi ha aiutato.
Ho le mani bucate.
Non respiro più.
La mia fronte ha una corona.
Mi avete crocifisso e mi avete pianto.
Una tomba nuova mi avete donato.
Squarciato il petto, avete bevuto la mia acqua.
Mi avete avvolto perché non fuggissi.
Ma io, in 81 giorni (dal 18 maggio) sono resuscitato.
In 81 giorni ho distrutto il tempio e ne ho eretto uno nuovo.
In verità vi dico,
io non sono gesù cristo,
tu sei il mio dio,
insieme siamo spirito santo.
Respiro unico.
In verità vi dico,
già siete sul golgota,
non dovete che aprire i vostri occhi.

7/08/2012

Chiappanuvoli 3.33

Rispondi

